Quotidiana-mente

  • Riconosco una cosa alla mia università. Da ottimo polo umanistico qual è, trovo estremamente intelligente la mossa di mettere a disposizione degli studenti computer talmente lenti e con software così buggati al fine di dar loro l’impressione che la vita è breve.
    Considerando altresì il fine sberleffo intellettuale che è la struttura e l’organizzazione del pregevole palazzo che ospita Filosofia, l’architettura di sapore escheriano di Filologia, e l’equipaggiamento substandard di Mediazione, si è sempre stimolati a chiedersi quali altri ironie nascondano le altre facoltà. Docenti decrepiti a Scienze della formazione primaria? Analfabeti a Lettere? Negazionisti a Storia? Asociali a Scienze della comunicazione? Creazionisti a Beni culturali? Bancarottisti a Economia? Criminali a Giurisprudenza? Spetta spetta… le ultime due in Italia non sono così improbabili.
  • Cazzata del giorno: cercare di prenotare un appuntamento dal parrucchiere…. di LUNEDI’! 
Annunci

4 pensieri su “Quotidiana-mente

  1. I computer a manovella li avevamo anche a ca’ fottiti. Pensa che poi i tecnici, invece di mettersi a sistemarli quando esplodevano, usavano il loro tempo per disabilitare la possibilità di battere la chiocciola con la tastiera, in modo da non farci entrare a vedere le mail -.-” sempre molto collaborativi.

    1. Ma perché non potevate vedere le mail?
      Cioè, che problemi dà?
      E poi scusa, se poi la copiaincollavate che cambiava, non gli conveniva mettere un file host per rendere irraggiungibili i siti?

    1. A difesa dell’università, recentemente in aula informatica è apparso un siluro che sembra un case molto figo su uno dei box che è rimasto vuoto tutto l’anno scorso.
      Però non possiamo fare le fotocopie, né noi né i prof.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...