Nochmal Unimc

Eh già. Di nuovo unimc.

Non lo nego. Non sono contenta. Non perché unimc non sia valida. Ho già guardato i programmi ed è più calzante delle due università che volevo fare rispetto a quello che volevo fare alla magistrale. Volevo fare sia traduzione che interpretazione, e unimc le offre entrambe. I professori sono ad un ottimo livello.

Ma è la cosa migliore da fare, anziché stare un anno senza fare niente. E avrei comunque dovuto fare altrimenti perché l’Emilia-Romagna ha termini di presentazione di borse di studio/richieste di esonero parziale delle tasse incredibile. A Macerata puoi farlo fino al 31 dicembre, lì il 26 settembre è il termine ultimo.

Alla fine se riesco a fare qualche esame e questi esami me li riconoscono al momento del trasferimento, risparmio pure.

Altrimenti ho potenziato il mio spagnolo e il mio inglese.

Lo spagnolo ne ha bisogno, credetemi.

Mi sono preparata sistematicamente. Ho già segnato tutte le lezioni, mi sono segnata i treni che dovrò prendere. Penso che lunedì comincerò, quindi cercherò di prepararmi i compiti.

Non sono felicissima. Anzi in realtà sto di merda. Ma la colpa non è di altri che mia. E forse un po’ delle circostanze. Ma più che altro mia.

Un anno.

Poi si vedrà.

Rispondi

