chi non muore si rivede

Oggi mia sorella ha portato a casa il suo ragazzo. O dovrei forse dire ri-portato a casa il suo ex-ex ragazzo. Lo conosciamo da lungo tempo. Sono stati insieme 7 anni, lui l’ha mollata e sono stati lontani 1 anno e poi si sono rimessi insieme.

Mi ero ripromessa di essere fredda con lui, perché i pianti e i malumori di mia sorella me li sono beccati io e quindi lui bisogna pure che si mandi il messaggio di non riprovarci più a fare una cagata del genere. Più mi consideravo l’ultimo cane da guardia di mia sorella.  Eppure oggi, complice l’atmosfera familiare e il fatto che tornavo sovraeccitata da un giro in bici enorme (38km tra andata e ritorno) e un espresso preso con un’amica, sono stata amichevole, pronta a farlo sentire benvenuto.

Un po’ mi hanno preso alla sprovvista: sono arrivata e me lo sono trovato lì senza alcun preavviso (ci si aspettava che un giorno avrebbe messo piede in casa ma non così presto). Rosso di scottatura, barbuto e con una dolcezza negli occhi che non penso di averla vista mai. Sembrava più vecchio e più maturo (benché abbia quanto, due anni più di me). Ha trattato mia sorella come doveva, senza scemenze immature come accadeva prima.

Non avevo granché da dirgli ma mi sono sforzata.

Non so che pensare.

Speriamo che duri, sto comportamento.

Rispondi

